tag:blogger.com,1999:blog-6362946230170364178.post5796569347846699478..comments2024-02-28T15:27:48.435+00:00Comments on FILOSOFIA LOREN (era RADIO PAVLOV!): CHE DIESEL TE LA MANDI BUONA.Radio Pavlovhttp://www.blogger.com/profile/02457135355488424585noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-6362946230170364178.post-20977036774875881602010-03-27T15:50:09.491+00:002010-03-27T15:50:09.491+00:00è vero. Diesel fa leva sul senso d'inadeguatez...è vero. Diesel fa leva sul senso d'inadeguatezza che ciascuno di noi ha, e la frustrazione che ne consegue. <br />un meccanismo perverso e irritante, aggravato da una complicità tipo "se tu mi leggi non sei stupido, anche se dici di esserlo... anzi ti dico io: sei fashion".<br />mentre li sta davvero trattando da fessi, vendendo stracci a 20 volte il loro prezzo.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6362946230170364178.post-46961852635519473832010-03-08T10:14:23.779+00:002010-03-08T10:14:23.779+00:00La peripezie del fondatore Diesel e della sua auto...La peripezie del fondatore Diesel e della sua auto (rende vintage tutto quel che usa?!?) non mi sembrano il tema della campagna, che critico per il suo disfattismo insensato. <br />Riconosco che ci sia genio in operazioni come "The Luxury of Dirt", ossia vendere prodotti lacerati e sporchi per dare idea di "vissuto" a gente per cui il lavoro duro non esiste più (macché operai veri, bastano i Village People). Geniali anche le persone di colore al potere o la bellezza del cambio climatico coi pappagalli a Londra...<br />Ma Be Stupid è un invito che mi fa pena.Radio Pavlovhttps://www.blogger.com/profile/02457135355488424585noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6362946230170364178.post-74274376151132002882010-03-07T12:49:52.717+00:002010-03-07T12:49:52.717+00:00Caro Pavlov,posso darti ragione fino ad un certo p...Caro Pavlov,posso darti ragione fino ad un certo punto,ma la verità di questa campagna pubblicitaria non è poi così "stupida".<br />Spiegatami dall'ufficio marketing della Diesel,l'idea nasce dalle "cose stupide" che Rosso a fatto nella sua carriera.Del tipo,nel 1978 andando in giro con la sua macchina scassata a vendere un jeans che sembrava usato ma in verità non lo era,preso per stupido guarda dov'è arrivato...criticato e deriso perchè è stato il primo brand ad aprire un e- commerce ed ora tutti lo fanno.Vendere un jeans agli americani,ora Diesel fattura più di Levi's,aprire un negozio in Madison talmente grosso che non aveva la merce per riempirlo,quindi fece costruire un bar all'interno per ovviare a questo problema,questa stupidità nel 2001 gli fece fatturare 1 milione di dollari di incasso al mese ed il primo negozio al mondo con un bar.Aprire non ricordo quanti negozi nel 2009 (periodo di crisi economica mondiale)che ora invece sono decollati.Insomma sto Rosso ne ha fatte di cazzate ma in ogni caso è un grande imprenditore.;)Lucahttps://www.blogger.com/profile/04509335017612460446noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6362946230170364178.post-14621052432113571212010-03-06T12:24:31.390+00:002010-03-06T12:24:31.390+00:00Dame pan y llamame tonto.Dame pan y llamame tonto.Efterhttps://www.blogger.com/profile/02847343720099516409noreply@blogger.com