sabato 20 marzo 2010

SREBRENICA, E LA FANTASIA CHE SUPERA IN ORRORE LA REALTA'.

Qualche giorno fa a Washington hanno chiesto all'ex Supreme Commander della NATO, Generale John Sheehan, un parere sul possibile allargamento della presenza nell'esercito USA agli omosessuali espliciti, superando la controversa politica del "Don’t Ask, Don’t Tell" ("Basta che te lo tieni per te").
Sheehan ha detto che non è giusto che gli omosessuali dichiarati possono servire perché, se 8000 Bosniaci Musulmani furono stati massacrati a Srebrenica nel 1995... è stato perché l'esercito Olandese permette ai soldati gay di servire nell'esercito!!!
Le mammole Olandesi della forza di Pace Europea non sarebbero secondo lui intervenute per palese incapacità in difesa dei perseguitati (né si capisce come avrebbero potuto farlo, essendo stati ammanettati dai Serbi, se non con i superpoteri).

John Sheehan è un fervente Repubblicano, ossia la parte politica che sta osteggiando in questi mesi in tutti i modi il Presidente Barack Obama, anche a costo di gettare il loro Paese e il pianeta nel caos. E lo fa anche rendendosi moderna, usando il web, i cortei a pagamento (e molti telespettatori che saranno eroi per 15 minuti), l'insulto, la bugia. Questa di Srebrenica è ovviamente una scemenza, come le armi di distruzione di massa in maso a Saddam Hussein, giustificazione menzognera alla guerra in Iraq e al disastro che abbiamo visto. Ma la verità non importa, importa distruggere il senso della realtà.

Come sostiene il mio amato Mark Simpson, la fantasia omosessuale della destra paranoica è insuperabile. E senza limiti, se proprio la destra americana fomentava tempo fa lo studio di una Love Bomb, una bomba che - sganciata - avrebbe trasformato tutti i maschi nemici in omosessuali = inetti alla lotta e alla guerra. Servisse una colonna sonora, torna in mente Ask,la canzone degli Smiths "Because if it's not love Then it's the bomb That will bring us together" (Se non è l'amore sarà una bomba ad unirci), con video di Derek Jarman.

Fa paura questa capacità della destra di mentire o di spargere veleno senza paura. Ma la capisco: seminando ignoranza non proprio ha nulla da perdere.
Male che vada, la contraffazione della realtà è già un ottimo risultato, una confusione menzogna = verità che azzera il miglioramento del senso comune e distrugge la percezione della realtà. E il vuoto sarà poi riempito dai mass-media che diventano ago della bilancia con pattumiera news, reality-show, quiz a premi. Ben che vada, bingo!, saranno confermati i peggiori luoghi comuni: che i froci fanno schifo, ad esempio, un classico per tutte le stagioni.

Qui nella palude Italia, fa lo stesso lavoro Vittorio Sgarbi quando dice senza vergogna che se non si rimandano le elezioni regionali come lui chiede, vuol dire che è tornato il Fascismo. Detto da lui!, dalla parte politica di cui gli squadristi sono parte e che lo ingloba come pagliaccio sapiente. Il 1984 è già cominciato, e non finirà presto.

Serve un'immagine recente di questa Srebrenica mentale? Il manifesto affisso a Roma (qui sotto): un ritratto di Emma Bonino taroccato con la faccia del misero Marrazzo, ovvero l'insulto che fa leva sulla transfobìa.

Nessun commento:

Posta un commento